Introduzione
  • Iscritto 1 anno fa
Elementi in Evidenza
Attività recenti
  • Chi ha capito bene a cosa serve questo sito e come va usato? Personalmente mi pare un brainstorming incontrollato, senza alcuna regola o moderazione di alcuna sorta.
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Comments (0)
    Il commento è sotto moderazione
    Elemento di flusso di dati articolo pubblicato correttamente. L'elemento articolo sarà visibile sul tuo flusso di dati.
  •   Giovanni Marino ha commentato questo post circa 1 anno fa
    Qualcuno gestisce questo spazio? Mi pare tutto molto confusionario... sarebbe bene che le discussioni siano almeno categorizzate come si deve, anziché essere mescolate in un gran calderone, addirittura assieme a "Mi piace" delle pagine... non vorrei trovarmi nei panni di chi dovrà fare un'analisi di un caos del genere e trarre conclusioni.
    Comments (1)
    • Sono d'accordo con te, si perde l'efficacia dei commenti, che scorrono via diluendosi. Meglio sarebbe fare delle classificazioni delle discussioni.Sono d'accordo con te, si perde l'efficacia dei commenti, che scorrono via diluendosi. Meglio sarebbe fare delle classificazioni delle discussioni. Tuttavia credo sia la prima volta che si sia aperto uno spazio di discussione senza mediazioni. Questo è secondo me il cuore del problema. La partecipazione democratica al suo funzionamento.  Altro ...
      Segnalato
    Il commento è sotto moderazione
    Elemento di flusso di dati articolo pubblicato correttamente. L'elemento articolo sarà visibile sul tuo flusso di dati.
  •   mario cristiano ha commentato questo post circa 1 anno fa
    Ritengo preoccupante che una professione tecnica, come quella dell'ingegnere, debba occuparsi di responsabilità sociale.
    Fuori dall'Italia mi pare che la divisione tra professioni tecniche e professioni in ambito sociale sia più rispettata.
    Penso sia più opportuno ripristinare certi equilibri e responsabilizzare i politici, anzitutto, sul loro ruolo sociale.
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Comments (1)
    • L'introduzione nel lessico, e nei punteggi delle gare di progettazione visti di recente, dei dettami della responsabilità' ESG, Ambientale, Sociale eL'introduzione nel lessico, e nei punteggi delle gare di progettazione visti di recente, dei dettami della responsabilità' ESG, Ambientale, Sociale e Governance e' un meccanismo di controllo del mercato. Serve per escludere dalla possibilita' di accesso alle opportunita' coloro che non aderiscono agli slogan di partito. Accidentalmente genera nuovi mercati per gli aderenti che dal giorno per la mattina hanno aperto societa' di certificazione dei punteggi ESG e, introducendo ulteriori regolamentazioni e costi, spazza via i piccoli studi indipendenti a favore delle societa' di ingegneria che si possono permettere di perdere tempo con queste scemenze. Dire che l'Europa ce lo impone e' uno sfuggire alle proprie responsabilità'. In primis, noi abbiamo mandato, per anni, soprattutto gli scarti della politica nazionale a Brussel a creare nicchie di imbelli banderuole che si attaccano agli hashtag di instagram per sapere quale opinione esprimere; e poi ogni stato applica a proprio piacimento le indicazioni europee, l'Italia potrebbe una volta tanto esprimere intelletto invece di fare copia ed incolla di documenti generati con il solo scopo di condizionare i comportamenti delle masse ed allinearli a specifiche visioni politiche del mondo   Altro ...
      Segnalato
    Il commento è sotto moderazione
    Elemento di flusso di dati articolo pubblicato correttamente. L'elemento articolo sarà visibile sul tuo flusso di dati.
Non ci sono ancora attività.
Impossibile caricare il contenuto del tooltip.