Dettagli
Considerato che nel mondo del lavoro spesso è richiesto che i lavoratori seguano dei corsi sulla sicurezza nei luoghi di...
Considerato che nel mondo del lavoro spesso è richiesto che i lavoratori seguano dei corsi sulla sicurezza nei luoghi di lavoro obbligatori (vedi D.Lgs.81/2008), perché non iniziare già nelle università a impartire tali conoscenze, in modo da facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro e sensibilizzare su una tematica che purtroppo è trascurata, portando alle cosiddette "morti bianche"?
Attualmente la laurea in Ingegneria è ritenuta addirittura valida come esonero dai moduli B e C della formazione RSPP, ma non mi risulta che alcun argomento trattato durante il percorso formativo contenga informazioni attinenti a tali moduli.
Inoltre corsi sulla sicurezza specifici, ad esempio su rischi da videoterminali, rischi chimici, rischi biologici e movimentazione manuale dei carichi, potrebbero diminuire la probabilità di tali rischi all'interno delle aule e nei laboratori, rendendoli così più sicuri, oltre a favorire la diffusione di una sana "cultura della sicurezza".
Altro
Persone a cui Piace la Pagina
Foto recenti
Link copiato negli appunti
Filtra per:
Elementi in Evidenza
Attività recenti
Non ci sono ancora attività.
Impossibile caricare il contenuto del tooltip.